HIC 2015 NEW YEAR PRESIDENTIAL ADDRESS

September 21, 2017 | Autor: Andrea Pitasi | Categoría: Business, Investments, Commodity Trading
Share Embed


Descripción

HIC 2015 NEW YEAR PRESIDENTIAL ADDRESS --------- Forwarded message ---------From: Andrea Pitasi Date: 2015-01-01 15:16 GMT+01:00 Subject: Buon 2015 con HIC - Hypercitizen Investment Club! To: andrea pitasi

Carissimi Soci e Amici di HIC, sono felice di potervi dire che anche nel 2014, a soli due anni non ancora compiuti dalla costituzione della nostra Associazione, abbiamo organizzato importanti incontri seminariali durante i quali (a latere, se no sembro un allievo indisciplinato) ho avuto il piacere di colloquiare con molti di voi.

Coerentemente con l'obiettivo statutario dell'educazione finanziaria, gli appuntamenti proposti da HIC sin dalle sue origini hanno spaziato in vari ambiti: dal libro antico ai metalli preziosi, dall’arte contemporanea al trading on-line, ai meccanismi di controllo delle proprie finanze.

Proprio nel 2014 un accordo HIC- WEALTH EVOLUTION SYSTEM (con la sua business unit editoriale WORLD HUB PRESS) ha visto formalizzarsi una collana editoriale HIC in cui i soci interessati possono realizzare strumenti testuali e multimediali di educazione finanziaria per diffondere ad un pubblico ovviamente non solo di Soci le proprie competenze. Il decollo della neocostituita collana rientra nell'agenda HIC 2015

Questo 2015 non sarà di certo da meno, e si presenta alle porte ricco di opportunità per il nostro Club e per tutti i Soci e gli Amici desiderosi di ampliare la propria visione finanziaria, le proprie conoscenze ed eventualmente anche il proprio portafoglio di investimenti.

Come molti di voi sanno, la nostra Associazione non è a scopo di lucro, e i Soci - purché in regola con la quota associativa - possono partecipare a tutte le attività sociali, culturali, ludico-conviviali e formative.

Inoltre, in qualità di Soci, ci sarà anche la possibilità di partecipare a singoli progetti focalizzati sull’investimento (una costituenda Limited company di diritto Maltese, un minifondo suggerito dal Socio Sergio Fanti per coniugare apprendimento ed investimento coinvolgendo I Soci HIC con piccolo cifre) analizzandolo sotto un aspetto pratico-formativo. Perché la formazione non sia solo teoria quanto piuttosto spunto per strategie d'azione e progetti concreti in cui I soci di HIC possono anche investire, secondo le proprie esigenze, facendo sistema tra loro!

Tra gli obiettivi di HIC rientra anche il potenziamento e lo sviluppo del nostro sito (www.hyperinvestmentclub.org ) a giorni anche in inglese e successivamente arricchito con nuovi servizi e reso maggiormente funzionale.

HIC si pone come global player anche grazie alle sue importanti sinergie con networks globali di consulenti e investitori in primo luogo Santa Fe Associates International (SFAI) grazie alla sinergia con la quale HIC offre ai propri soci chances di investimento in circa 110 paesi del mondo. Non male per un'associazione di 23 mesi.

Stiamo puntando dunque ad avere anche soci di HIC in tutto il mondo. I Soci Gabriella Armenia e Cosimo Dolente in questo 2015 lanceranno HIC su Londra e alla nostra recente assemblea abbiamo avuto ospite il rappresentante SFAI per la Slovenia, ad esempio.

HIC per il 2015 si propone di essere: - Luogo di incontro imperniato su formazione e approfondimento dei vari campi di investimento non tanto e non solo per trasmettere competenze ai soci ma anche per aiutarli a crescere in termini emotivi nella gestione dei propri patrimoni. Ansia e panico sono estranei ad autentici investitori. - Luogo di evoluzione personale in termini di visione strategica e, come anzidetto, controllo emotivo, ai fini di poter percepire l’intero nostro globo come un enorme catalogo di opportunità gestendo con la massima competenza e perizia il rischio senza illusorie speranze di evitarlo. - Luogo di creazione di possibilità per tutti coloro che intendano condividere e scambiare opportunità di business ed investimento, avviare sinergie, contatti e progetti soprattutto mirati a espandere i redditi da investimento dei soci ma anche, per quanto possibile, agevolare i soci nello sviluppo anche dei loro redditi da lavoro, notoriamente utili ma meno appetibili di quelli da investimento. A tale riguardo il socio Vincenzo Monno come neoresponsabile della campagna soci 2015 sta creando un servizio di club di affari per I nostri soci, servizio che si affianca ai seminari teorici, ai momenti ludicoricreativi, ai progetti d'investimento concreti Vi.ncenzo suggerisce che:

HIC dovrebbe integrare la sua policy che prevede come core business la diffusione della cultura e l’educazione finanziaria, con la creazione di un servizio club di affari in modo da diventare un insieme di opportunità per tutti i soci che ne fanno parte e una fucina di idee e progetti. HIC dovrebbe inoltre contenere al suo interno oltre che investitori (I) desiderosi di imparare (education) a far fruttare meglio i propri soldi, anche dei produttori (P) che, legati insieme in singoli gruppi (project), possano realizzare dei progetti operativi accattivanti e redditizi per gli investitori. In questa maniera HIC potrebbe posizionarsi non solo, anche se principalmente, come un club di investitori educati a ottenere redditi da investimento, ma anche come un gruppo di lavoro con un modello di business che permetta a chi si avvicina a HIC di imparare a capitalizzare il proprio denaro, di portare delle idee, di creare dei gruppi di lavoro, di investire in idee del club, di imparare a creare, ecc… Questa la proposta di Vincenzo che sottoscrivo nella misura in cui costituisca un servizio aggiuntivo ai Soci e non il core business di HIC. L’impegno di HIC va espandendosi su scala sempre più globale non solo attraverso SFAI; fra le sinergie che HIC sta già attivando per questo nuovo anno abbiamo ad esempio: - Partnership per partecipare a bandi HORIZON 2020 (siamo ancora piccolini per essere capofila), programma quadro dell’Unione Europea decisivo per accedere a risorse finanziarie davvero consistenti da usare in linea con la politica economica della UE - Partnership con networks di consulenti in grado di facilitare l’espansione di ogni business su scala globale non solo in termini di export ma soprattutto in termini di vantaggi fiscali, tributari e legislativi. Inoltre, in collaborazione con SFAI e WORLD COMPLEXITY SCIENCE ACADEMY stiamo organizzando una conferenza mondiale in agenda ad Ottobre 2015 ad Amsterdam (da dove vi sto scrivendo), in cui far convergere mondo dell’investimento, mondo della governance europea e mondo dell’altissima formazione. L’appuntamento è alla prossima mail, nella quale vi proporremo il calendario delle imminenti attività dell’Associazione, e vi informeremo sulle ultime novità. Che il 2015 sia di arricchimento per noi tutti! Andrea

http://www.hyperinvestmentclub.org/

Prof.Andrea Pitasi www.hypercitizen.com -- Tenured Associate of Legal Shapes and Global Change in Public Management at Gabriele d'Annunzio University -- Life Honorary President of the World Complexity Science Academy - WCSA (www.wcsaglobal.org) -- President of the Hypercitizen Investment Club (www.hyperinvestmentclub.org)

President of the Mediterranean Group of Santa Fe Associates International (SFAI) and Adjunct Professor of Strategic Consulting at the SFAI Business School http://www.santafe-associates.com/

web: www.andreapitasi.com Twitter: @andreapitasi Facebook: andrea.pitasi Skype: andreapitasi Linkedin: andrea pitasi

Lihat lebih banyak...

Comentarios

Copyright © 2017 DATOSPDF Inc.